09 Gennaio 2020

Comunicato stampa: Tech-Value annuncia la partnership commerciale con SmartCAE

Milano, 13 gennaio 2020

Tech-Value, società operante nel settore Information Technology e specializzata nella fornitura di servizi IT e soluzioni PLM per aziende “engineering intensive” del settore manifatturiero, ha siglato con SmartCAE Srl un accordo di collaborazione sulle tecnologie Siemens per rafforzare la copertura geografica e la commercializzazione di soluzioni per la simulazione ingegneristica.

I benefici per gli utenti sono immediati infatti, grazie allo accordo con SmartCAE di Firenze, azienda che si occupa della vendita di software CAE/FEM/CFD e di servizi di simulazione, è possibile offrire al mercato esperienza e competenze a supporto dei quesiti ingegneristici legati alle prestazioni strutturali, dinamiche, termiche e fluidodinamiche del prodotto.

L’obbiettivo della partnership è quello di permettere alle aziende clienti e non, di potere fare affidamento pre e post-vendita su veri esperti del settore per le soluzioni di Siemens Femap, Simcenter, Solid Edge FloEFD e NX Nastran e sfruttare appieno il vantaggio competitivo che scaturisce dalla piena conoscenza ed utilizzo dei prodotti.

L’Ing. Elio Radice, Amministratore Delegato di Tech-Value, ha evidenziato che tale accordo risponde alla maggiore richiesta dei clienti di approfondimenti riguardo i temi del digital twin di performance. La simulazione è oggi di fondamentale importanza nelle aziende ad elevato contenuto tecnologico.

L’Ing. Simone Ragionieri, General Manager e co-fondatore di SmartCAE, sottolinea che “al giorno d'oggi sia dimostrato come la simulazione al calcolatore risulti uno strumento indispensabile per la competitività delle aziende manifatturiere in quanto favorisce l’innovazione del prodotto, l’accorciamento del time-to-market e l’abbattimento dei costi di sviluppo".

PROFILO TECH-VALUE Srl

Tech-Value è una società specializzata nella fornitura di servizi IT e soluzioni per le aziende “engineering intensive” del segmento manifatturiero Transportation, Automotive, Machinery, Aerospace & Defense.

Obiettivo di Tech-Value è supportare gli investimenti per la “Digital Transformation” nei dipartimenti di progettazione e produzione per consentire all’azienda cliente di focalizzarsi sulla creazione di valore attraverso la gestione del Ciclo di Vita del Prodotto “PLM = Product Lifecycle Management”.

La ventennale conoscenza delle soluzioni Siemens ha permesso alla azienda di essere nominata nel 2018 Siemens Top European Partner per le tecnologie NX, Solid Edge, TeamCenter, Femap e Simcenter.

Tech-Value, fornitore di riferimento per la implementazione dei modelli Digital Twin di Prodotto e di Performance, eroga servizi dagli uffici di Torino, Milano, Genova, Fara Vicentino, Roncade, Bologna, Barcellona in Spagna, Aichach, Filderstadt e Moers in Germania.

Per maggiori informazioni: www.tech-value.com/prodotti/femap-simcenter

PROFILO SmartCAE Srl

Obbiettivo di SmartCAE è quello di offrire ai propri clienti soluzioni ingegneristiche di eccellenza, ovvero una combinazione tra software allo stato dell’arte, formazione e servizi di consulenza svolti da personale qualificato. Questa scelta improntata sull’innovazione e sulla qualità si è rivelata vincente. Al giorno d’oggi SmartCAE ha svolto oltre 1000 progetti per oltre 150 clienti in Itala e nel Mondo, mettendo a loro disposizione oltre 62 anni-uomo di esperienza nel campo della simulazione e un portafoglio di software di indiscusso valore. Per questi motivi SmartCAE è diventata il fornitore di tecnologia CAE di Aziende Leader, nei principali settori industriali.

Per garantire il miglior servizio possibile ai propri clienti, SmartCAE ha ottenuto dal prestigioso DNV-GL la certificazione di qualità ISO 9001:2015 con il seguente oggetto di attività: “Erogazione di Servizi di Sperimentazione Virtuale Applicata all’Ingegneria (CAE)”.

Per maggiori informazioni:www.smartcae.com/software/siemens-plm-software

NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__cfduidtech-value.comUtilizzato dalla rete di contenuti, Cloudflare, per identificare traffico web affidabile.1 annoHTTP
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
__utmatech-value.comRaccoglie dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente. Utilizzato da Google Analytics.2 anniHTTP
__utmbtech-value.comRegistra un timestamp con l'orario esatto di accesso al sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmctech-value.comRegistra un timestamp con l'orario esatto di uscita dal sito da parte dell'utente. Utilizzato da Google Analytics per calcolare la durata di una visita al sito.SessionHTTP
__utmttech-value.comUtilizzato per limitare la velocità delle richieste al sito.SessionHTTP
__utmztech-value.comRaccoglie dati sulla provenienza dell'utente, il motore di ricerca utilizzato, il link cliccato e il termine di ricerca utilizzato. Utilizzato da Google Analytics.6 mesiHTTP
NomeFornitoreScopoScadenzaTipo
NIDgoogle.comRegistra un ID univoco che identifica il dispositivo dell'utente che ritorna sul sito. L'ID viene utilizzato per pubblicità mirate.6 mesiHTTP
GPSyoutube.comRegistra un ID univoco sui dispositivi mobile per consentire il tracciamento sulla base della posizione geografica GPS.SessionHTTP
VISITOR_INFO1_LIVEyoutube.comProva a stimare la velocità della connessione dell'utente su pagine con video YouTube integrati.179 giorniHTTP
YSCyoutube.comRegistra un ID univoco per statistiche legate a quali video YouTube sono stati visualizzati dall'utente.SessionHTTP
ads/ga-audiencesgoogle.comUsed by Google AdWords to re-engage visitors that are likely to convert to customers based on the visitor's online behaviour across websites.SessionPixel
ssupp.chatidtech-value.comIn attesaSessionHTTP
ssupp.openedtech-value.comIn attesaSessionHTTP
ssupp.vidtech-value.comIn attesa179 giorniHTTP

Scopra di più su chi siamo, come può contattarci e come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.